fbpx

5 vantaggi di scegliere un’impresa di pulizie per il tuo negozio

5 vantaggi di scegliere un’impresa di pulizie per il tuo negozio

Nella gestione di un negozio o di un esercizio commerciale aperto al pubblico uno degli elementi fondamentali è rappresentato dall’aspetto stesso che esso offre alla clientela.

Entrare in un ambiente ordinato, pulito e profumato suscita sensazioni positive e incoraggia la permanenza. Infatti, anche se la merce viene esposta in modo accattivante e ordinato, ciò non è sufficiente: è necessario che il locale sia pulito, che non vi sia traccia di polvere, che il pavimento sia lucido e le vetrine assolutamente linde, per attrarre lo sguardo dei clienti.

Per far ciò non è sufficiente la pulizia quotidiana da parte del personale, ma è necessario l’intervento di un’impresa specializzata che si occupi sia delle pulizie ordinarie quotidiane, precedenti o successive all’orario di apertura, che di quelle “di fondo”, svolte con regolarità ogni settimana o al massimo due.

5 motivi per cui scegliere di affidarsi ad un’impresa di pulizia specializzata:

1. igienizzazione sicura
affidare il proprio negozio a un personale qualificato rappresenta una garanzia non soltanto per la clientela, ma anche per i titolari e il personale che trascorrono nel locale molte ore al giorno e possono essere soggetti ad allergie di vario tipo;

2. risparmio di tempo
un’impresa di pulizie interviene con più di una persona e ciò consente di velocizzare i tempi e di eseguire meglio le mansioni più faticose anche grazie all’utilizzo di macchinari, come ad esempio quelli per la lucidatura delle pavimentazioni o per l’igienizzazione ad alte temperature;

3. flessibilità degli orari
la pulizia del negozio deve avvenire in assenza della clientela e questo può causare riduzioni dell’orario di apertura o la necessità di trattenere il personale più a lungo. Invece, un’impresa di pulizia può intervenire in qualsiasi orario, sia precedente che seguente all’orario di apertura o durante eventuali chiusure festive;

4. sicurezza della merce e del locale
i rapporti tra un esercizio commerciale ed un’impresa di pulizie vengono stabiliti da un contratto che tutela la proprietà anche per quanto concerne la merce esposta e le strutture del negozio: è l’impresa stessa che risponde dell’operato dei suoi dipendenti e che garantirà per eventuali danni, sia alla merce esposta che al mobilio.
In caso di danni, l’impresa di pulizie li risarcirà nella loro interezza. È importante sottolineare, però, che quando si ricorre ad una società esterna, difficilmente si hanno problemi di furto o danneggiamento proprio perché è l’impresa a vigilare sull’operato dei dipendenti, scelti con cura e ben formati;

5. pulizie straordinarie
l’emergenza legata al contagio da Coronavirus ci ha, purtroppo, mostrato la necessità di provvedere a sanificazioni radicali e approfondite di tutto ciò che tocchiamo. La sanificazione, però, è un procedimento complesso che richiede conoscenza del tema e delle tecniche da utilizzare.
Anche i prodotti sanificanti sono diversi da quelli utilizzati normalmente e devono essere diluiti con professionalità per evitare rischi alla salute delle persone. Se eseguita in modo approssimativo, infatti, risulta praticamente inutile e non solleva dal rischio di contagio.

Noi di RB siamo presenti dal 2004 nel settore delle pulizie e della sanificazione con servizi specializzati che offriamo alla clientela, sia pubblica che privata. Inoltre, uniamo alla cura per i locali che le vengono affidati, il rispetto e l’attenzione nei confronti dell’ambiente, utilizzando detersivi e attrezzature non inquinanti.

Nello specifico, per negozi e spazi espositivi siamo in grado di offrire interventi di lavaggio di vetrine e vetrate, trattamenti professionali per pavimentazioni di vario tipo, pulizie ordinarie, oltre a pulizie di fondo in vista di aperture e in seguito a ristrutturazioni.

Scopri di più sui servizi RB per il tuo negozio visitando il sito https://www.rbservizi.net/i-nostri-servizi/

Stai cercando un intervento specifico di sanificazione?

L’emergenza Covid-19, purtroppo, ha diffuso la necessità di questo tipo di interventi anche a locali a rischio decisamente più basso quali negozi, supermercati, saloni di bellezza, etc.

Per questo motivo SanED, altro marchio del gruppo RB, offre un servizio di sanificazione con aerosol a secco, utilizzato in ambienti ad altro rischio quali ospedali, ambulatori medici e odontoiatrici, ambulanze e laddove vi sia un rischio importante di contagio.

Questa particolare tipologia di sanificazione permette di eliminare il 99,7% di germi, batteri e virus senza bagnare le superfici, evitando così la formazione di muffe e patine su cui possono proliferare microrganismi. Inoltre, permette di intervenire in tempi brevi e con costi di realizzazione contenuti.

Se hai un negozio o un’attività commerciale aperta al pubblico nella zona della Brianza e devi eseguire la sanificazione per la riapertura in seguito all’emergenza, scopri di più sul nostro servizio di sanificazione aerosol a secco visitando il sito https://saned.it/.

Continua a seguire il blog di RB: ogni settimana potrai scoprire curiosità, notizie, trucchi e consigli sul mondo della pulizia per rendere la tua casa o la tua azienda un posto immacolato, sotto tutti i punti di vista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *