Combattere le allergie da acari e polveri? La sanificazione degli ambienti e la risposta giusta per te

Combattere le allergie da acari e polveri? La sanificazione degli ambienti e la risposta giusta per te

La nostra casa, il luogo ideale dove trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, è in realtà un covo di batteri, virus, muffe ed acari. Si tratta di microrganismi parassitari particolarmente dannosi per la salute dell’uomo, responsabili di fastidiose allergie.

Purtroppo, mentre le allergie stagionali riusciamo a combatterle perché limitate ad un certo periodo di tempo, quelle da polveri ed acari, vivono perennemente con noi, apportando conseguenze non proprio piacevoli.

Ad esserne maggiormente colpiti sono i bambini, che vivono a contatto con peluche, tappeti, giochi in tessuto, ovvero i principali canali di veicolo degli acari.

Ma cosa sono gli acari della polvere e come eliminarli?

L’acaro è un parassita invisibile all’occhio umano; un microrganismo che si nutre delle scaglie della nostra pelle e che sopravvive annidandosi principalmente nei materassi. Sai quanti acari può contenere in materasso? Da 10.000 a 100.000 a seconda di quanto è vecchio!

Insomma dovunque c’è polvere, c’è presenza di acari. Con quale conseguenza?

Fra i sintomi più noti, abbiamo:

  • secrezioni nasali,
  • asma,
  • eruzioni cutanee

Tutti sintomi che emergono prevalentemente di notte e che rovinano la qualità della nostra vita in particolare la qualità del nostro riposo.

Come fare per eliminare il problema della polvere e degli acari?

Esiste un unico sistema davvero efficace ed è la sanificazione e igienizzazione degli ambienti di vita, dei tendaggi, dei tappeti, del materasso. Non si tratta di pulire come facciamo nel quotidiano ma di igienizzare e sanificare con prodotti professionali e con le giuste attrezzature.

RB Servizi: igiene a prova di acaro

A tale proposito la RB Servizi è in grado di offrirti la pulizia adeguata alle tue esigenze e garantirti la massima sanificazione ed igienizzazione della tua casa.

Solo con il nostro personale altamente qualificato e con i prodotti professionali da noi adoperati, potrai liberarti degli acari e di tutti quei microrganismi nocivi per la saluta della tua famiglia.

Purtroppo, la semplice aspirapolvere non basta per eliminare il problema alla radice; ma solo con appositi strumenti e con mani esperte è possibile eradicarlo.

Non spendere a caso i tuoi soldi, ma affidati a chi sa offrirti davvero un servizio competente e di qualità.

Ricordati che la sanificazione dei materassi, andrebbe fatta almeno 2 volte l’anno, oltre alle normali pulizie quotidiane e al cambio di lenzuola almeno settimanale, con un lavaggio di 60° per essere certi di aver eliminato i parassiti.

Non basta asportare la polvere, ma bisogna disintegrarla, e noi della RB Servizi, possiamo farlo per te.

Contattaci per conoscere i nostri servizi e le nostre offerte.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *