fbpx

Pulizie civili o industriali? Scopri le differenze

Pulizie civili o industriali? Scopri le differenze

Ti sei sempre chiesto qual è la differenza tra pulizie civili e pulizie industriali? E non sai scegliere la migliore per le tue esigenze? Questi due servizi non sono così diversi, infatti riguardano entrambi la pulizia approfondita di luoghi industriali o di edifici residenziali.

Le pulizie civili riguardano luoghi che non necessitano igienizzazioni o trattamenti particolarmente intensi, al contrario, le pulizie industriali hanno bisogno maggiormente di esperti e professionisti, in quanto nel comparto aziendale le pulizie possono essere molto varie in base al settore di appartenenza. Vediamo nello specifico cosa distingue le pulizie civili da quelle industriali e come scegliere l’una o l’altra.

Cosa sono le pulizie civili

Le pulizie civili riguardano ambienti ad uso residenziale, come condomini, mense, uffici, appartamenti, aziende, istituti pubblici e negozi. Questi luoghi hanno alti standard di igiene da rispettare, visto il grande passaggio di persone, e necessitano di pulizie adeguate, professionali e periodiche.

Quali sono i vantaggi delle pulizie civili?

Vivere in un’abitazione igienizzata e pulita è fondamentale anche per evitare problemi di salute derivanti dalla presenza di acari e batteri. Nel caso di negozi e uffici invece, un ambiente pulito diventa fondamentale anche per la propria immagine e per la sicurezza di clienti e collaboratori.

Innanzitutto, un ambiente pulito fornisce una buona impressione ai clienti, i quali rimarranno piacevolmente sorpresi di entrare in un luogo profumato e pulito. Anche i tuoi dipendenti saranno più motivati, perché lavoreranno in un luogo igienico, ordinato e la loro produttività aumenterà sicuramente. L’igiene è importante anche per evitare la trasmissione di virus e batteri tra clienti e lavoratori.

Per questi motivi, un’impresa di pulizie professionale come RB è un partner indispensabile per un’azienda di successo, un negozio piacevole da visitare e una casa amabile.

Cosa sono le pulizie industriali

Queste pulizie riguardano il comparto industriale, quindi pulizie di capannoni, stabilimenti, alberghi, ospedali, ma anche mezzi di trasporto, piazze o strade pubbliche. Negli ambienti industriali si devono coniugare le disponibilità dell’azienda, in base a orari di lavoro e di apertura, con quelle dell’impresa di pulizie. Poi, si tratta di luoghi molto diversi tra loro, alcuni dei quali esigono macchinari e prodotti specifici, nonché competenze avanzate da parte del personale che effettua le pulizie.

Quali sono i vantaggi delle pulizie industriali?

Un luogo pulito è un biglietto da visita essenziale e un ottimo modo per fare bella figura, soprattutto se parliamo di luoghi come alberghi, palestre e così via.
Per quanto riguarda gli ambienti industriali la pulizia è fondamentale per assicurare la sicurezza e il benessere dei lavoratori, che possono essere sottoposti a scorie di lavorazione pericolose, esalazioni e odori dannosi per la salute. Oltre a tutelare i tuoi lavoratori, una pulizia adeguata aumenterà il loro comfort e, lavorando con maggiore soddisfazione, saranno più efficienti durante il turno di lavoro.

Come nel caso degli uffici, mantenere capannoni e stabilimenti puliti contribuisce a formare un’immagine prestigiosa agli occhi di fornitori e interessati che visiteranno i tuoi ambienti e che valuteranno positivamente l’igiene e le condizioni di benessere in cui versano i tuoi collaboratori.

Anche i macchinari hanno bisogno di pulizie specifiche, che solo imprese professionali come RB possono fornirti, in quanto altrimenti potresti rischiare di dover ricorrere spesso alla manutenzione o, peggio ancora, alla loro sostituzione.

A chi affidarsi per pulizie civili e industriali

Ti sarai sicuramente reso conto che le pulizie in generale, ma più che mai quelle industriali, sono un lavoro delicato, perché si utilizzano agenti chimici, prodotti specifici e macchinari all’avanguardia che necessitano di personale formato.

Per questo è necessario affidarsi a chi lavora nel settore delle pulizie da anni, proprio come noi di RB, molto conosciuti nelle provincie di Milano, Como e Monza e Brianza per la qualità dei servizi che offriamo e per la professionalità e l’impegno che mettiamo nel nostro lavoro.

Se stai cercando qualcuno a cui affidare le pulizie dei tuoi stabilimenti industriali, del tuo negozio o ufficio, ma anche del tuo appartamento o di un condominio, i molteplici servizi RB saranno sicuramente in grado di soddisfare tutte le tue esigenze. Le nostre pulizie saranno effettuate da personale competente, con macchinari all’avanguardia e prodotti senza fosfati, alcalini e allergeni, con il massimo rispetto per l’ambiente circostante, così da preservare anche la salute di chi visita gli ambienti che vuoi far pulire, mantenendo alti standard di igiene e pulizia.

Scopri tutti i servizi RB visitando il nostro sito https://www.rbservizi.net/.

Continua a seguire il blog di RB: ogni settimana potrai scoprire curiosità, notizie, trucchi e consigli sul mondo della pulizia per rendere la tua casa o la tua azienda un posto immacolato, sotto tutti i punti di vista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *